Istanti Dinamici

Kazuto Takegami

6 – 16 settembre 2018

cocktail di presentazione con l’artista: giovedi 6 settembre, ore 18:30

ORARI MOSTRA: mar-ven 15:30 – 19 | Sab-dom 15 – 19 | Mattina su appuntamento

L’istante immortalato sulla tela, un’azione che si sta compiendo e che riempie lo spazio nella sua dinamicità. Il corpo si fonde con gli elementi circostanti, avvolto dai riflessi dell’acqua, dal soffio del vento, dalla vegetazione, dalla terra; si confonde con la sua stessa ombra: un acerrimo rivale e contemporaneamente un alter-ego che sprona alla massima resa fino all’obiettivo finale e al traguardo.
Kazuto Takegami, pittore che unisce la tradizione del Giappone dove è nato e si è formato alla cultura dell’Europa dove ha affinato le proprie tecniche, si presenta al pubblico milanese con la mostra “Istanti dinamici”.
Sviluppando un filone tematico iniziato alcuni anni fa, la mostra “Istanti dinamici” ci propone un’attenta rielaborazione delle vibrazioni che i tre sport del triathlon (nuoto, ciclismo, corsa) danno all’artista Takegami, un “nutrimento” necessario che lo porta a realizzare le sue istantanee con brillanti colori acrilici e con i toni di bianco e nero dell’inchiostro giapponese.

Kazuto Takegami

è nato in Giappone nella Prefettura di Aichi nel 1970, vive e lavora a Milano. Laureato in pittura ad olio all’Università d’Arte Musashino di Tokyo, nel 1998 vince una borsa di studio e si trasferisce in Italia dove ha modo di sviluppare ricerche specifiche nel campo artistico pittorico. All’Accademia di Belle Arti di Brera sperimenta la tecnica dell’affresco, affina le tecniche miste, utilizza colori ad olio e i colori acrilici. Senza però dimenticare le sue origini: è attratto dalle tecniche più antiche come la stampa calcografica, persiste nella pittura tradizionale giapponese ad inchiostro e opera con grande sensibilità occupandosi di ricerca nel campo dell’immagine tra l’astratto e il figurativo.

Per rimanere in contatto !

Per rimanere in contatto !

Iscriviti alla mailing list per ricevere gli inviti alle mostre e agli eventi de gli eroici furori.

Grazie per esserti registrato, a presto !