Eroici Furori Poetry Slam

Gli eroici furori arte contemporanea apre di nuovo le porte alla poesia!

giovedi 23 luglio, dalle ore 19.30

 

Giovedì 23 luglio 2015, dalle ore 19.30, Gli eroici furori arte contemporanea apre di nuovo le porte alla poesia! La Direttrice de Gli eroici furori Silvia Agliotti rivolge l’invito ai poeti e ad Alberto Figliolia che modererà l’incontro in veste di Emcee ( Maestro di Cerimonia ). La gara rientra nel Campionato Nazionale della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam 2015/16.

Ad alimentare l’immaginario poetico saranno presenti in galleria opere di:

Katia Dilella, Tea Falco, Patrizia Novello, Fabrizio Pozzoli e Valdi Spagnulo.

 

Il Poetry Slam nasce a Chicago alla fine anni ’80 e arriva in Italia nel 2001 grazie a Lello Voce che per primo organizza una competizione tra poeti in forma di Slam a Roma. Nel 2013 la necessità di uniformare un panorama nazionale piuttosto frammentario porta alla fondazione della Lega Italiana Poetry Slam – Lips, che coordina ogni anno centinaia di Slam in tutta Italia, dalla Sardegna alla Lombardia, passando per il Lazio e il Piemonte, in un panorama vario e ricco di contenuti, accenti e dialetti. Un’occasione importante per salvaguardare e promuovere le nostre eccellenze permettendo ai migliori poeti di competere oltre i confini nazionali, dove questa forma di poesia è molto diffusa ed apprezzata, soprattutto in nord Europa.

Le regole sono semplici: almeno 6 concorrenti in gara, testi propri, niente musica o oggetti di scena, tre minuti al massimo oltre i quali esiste una penalità, il pubblico come unico giudice e un Emcee, maestro di cerimonia, a presentare i poeti in gara e a tenere le redini della competizione.

 

I POETI IN GARA:

Ana Vicent, Mario Frighi, Reip Inart, Silvana Ceruti, Ed Warner, Gianmarco Tricarico, Giacomo Ranco, Cesare Voltus.

 

Per rimanere in contatto !

Per rimanere in contatto !

Iscriviti alla mailing list per ricevere gli inviti alle mostre e agli eventi de gli eroici furori.

Grazie per esserti registrato, a presto !